Alga Spirulina. Tutto quello che non sai!!

Una pasta blue ?

Si !! ma è molto più di questo, si tratta di una specialità alimentare a base di grani antichi siciliani ed Alga Spirulina! Scopriamo assieme le sue incredibili proprietà .

 

COS’È E A COSA SERVE

Si chiama Arthrospira Platensis, per gli amici: Alga Spirulina. Ed è un super alimento:

  • Nutre il vostro corpo, fornendo la maggior parte delle proteine necessarie;
  • Rafforza il sistema immunitario;
  • Aiuta a controllare il peso, la pressione alta e il colesterolo;
  • Stimola la produzione di anticorpi e globuli rossi.

ALGA SPIRULINA: ”IL CIBO DEGLI DEI”. PROPRIETÀ E BENEFICI

L’Alga Spirulina è un alimento antichissimo, un’alga blu-verde che cresce pura in acqua dolce. La sua notorietà risale all’origine delle civiltà precolombiane.

Già popoli come i Maya e gli Aztechi la definirono “il cibo degli dei” per le sue proprietà eccezionalmente terapeutiche e nutrizionali.

Le proprietà benefiche dell’alga spirulina si devono agli alti contenuti di proteine (il 60% del suo peso!) amminoacidi essenziali, antiossidanti, minerali quali ferro, iodio, calcio, magnesio, potassio e selenio, vitamine del gruppo B, vitamina A e Vitamina F, beta carotene, acidi grassi omega 3, omega 6 e omega 9.

L’elevata composizione di sostanze nutrizionali rendono l’Alga Spirulina un ottimo integratore nei periodi di gravidanza e dell’allattamento, come ricostituente in menopausa, come supplemento alla dieta dello sportivo. L’alga spirulina sembrerebbe avere inoltre effetti positivi sulla memoria e nel ridurre gli stati di ansia e stress.

Nel 1974, l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha descritto la Spirulina come “un alimento interessante per diverse ragioni, ricco di ferro e proteine ed in grado di essere somministrato ai bambini senza alcun rischio”. Le Nazioni Unite hanno creato, nel 2003, l’Istituzione Intergovernativa per l’uso dell’Alga Spirulina contro la Malnutrizione.

 

ALGA SPIRULINA: DOVE TROVARLA E COME ASSUMERLA

La spirulina, è un’alternativa naturale agli integratori e non scherzo….La spirulina è un’alga che solitamente viene venduta in polvere come integratore naturale, ma è anche un ottimo ingrediente molto versatile da utilizzare in cucina che dona ai nostri piatti un bel colore verde e un gusto molto piacevole e saporito.

La spirulina è  un’alga di acqua dolce, molto ricca di proteine facilmente assimilabili da parte del nostro organismo, Ricca di aminoacidi essenziali, di minerali come ferro, calcio, magnesio, potassio e selenio, vitamine B, A, C ed E e acidi grassi essenziali mono e polinsaturi, con prevalenza degli omega-6  e con elevate quantità di acido gamma linolenico è considerata un alimento completo.

I suoi i nutrienti,  sono in grado di normalizzare i livelli di colesterolo nel sangue, di  partecipare alla formazione delle guaine mieliniche che rivestono i nervi e  di ottimizzare la funzionalità del sistema immunitario..

Per l’ elevato apporto vitaminico, gli integratori a base di alga spirulina sono molto utilizzati da chi fa sport, soprattutto agonistico, e da chi cerca un’alternativa naturale agli integratori multivitaminici-minerali e ai ricostituenti di sintesi.

Il suo alto contenuto proteico  lo rende un alimento utile sia a chi fa vita sedentaria mentre gli aminoacidi essenziali in essa contenuti forniscono il fabbisogno proteico giornaliero nelle persone che seguono una dieta vegetariana o una dieta vegana.

La soluzione più gustosa la trovi qui !! https://eatsicily.org/prodotto/box-antonello-da-messina/

ultima modifica: 2019-03-16T15:31:26+00:00 da eatsicily

Spedizione Gratuita in tutta Italia

Pagamenti Sicuri

Assistenza clienti via chat