Partner Pasta Madre Bio

Benvenuti nella terra degli dei, di miti e di legende, la terra di Proserpina, di Cariddi, di Aci, Polifemo, Etna, Cerere, Galatea, approdo per Ulisse e di tutti gli inseguitori di sogni. Terra viva e aspra , madre e approdo di Siculi, Sikani, Greci, Romani, Arabi ,Normanni, Spagnoli e Piemontesi. Tempio della cultura dell’arte, della poesia e delle scienze, in questo posto remoto al centro della cultura moderna mondiale ebbero ispirazioni: Archimede, Empedocle, Majorana, Antonello da Messina, Guttuso, Bellini, Pirandello, Quasimodo, Verga, De Roberto, Capuana, Vittorini, Brancati, Sciascia e tanti altri non meno importanti che hanno segnato per sempre un grande solco culturale che appartiene all’umanità intera.

Vi diamo il benvenuto nella terra degli aranci, dei limoni e dei profumi, ma soprattutto, vi diamo il benvenuto nel granaio di tutte le ere. Luogo di mare e montagna che danno il passo ad immense distese collinari ingiallite in estate e verdissime in inverno, terra di lotte contadine, di resistenza, di mafia e antimafia, luogo espugnato, dominato e voluto da tutti, isola di accoglienza di naufraghi e porto del Mediterraneo.

Qui ogni giorno puoi avere un ospite inatteso, un esule che scappa da altri luoghi per cercare di sopravvivere alle guerre e alla fame o qualcuno che ti punta un arma e ti chiede dei soldi, qui puoi decidere di scappare e abbandonare tutto o decidere di restare e scegliere chi ospitare. Questa resta ancora la terra degli eroi, quelli veri, sì proprio quelli che oggi ti stanno accanto e domani sono sulle cronache, è la terra di Don Puglisi, di Pio la Torre , Libero Grassi , Peppino Impastato, Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e di tutti coloro che ogni giorno guardano lo splendido sole mediterraneo a testa alta.

Vi diamo il benvenuto in Sicilia, la nostra terra, luogo dove nasce anche Pasta Madre il piccolo laboratorio artigianale di pasta fresca e secca che produce solo in biologico.

Crediamo fermamente che il riscatto sociale di un popolo parta dal suo benessere, produciamo solo con semole provenienti da agricoltura biologica e prodotte da frumenti duri siciliani pagati il giusto prezzo, realizziamo le nostre scatole in cartone certificato FSC interamente riciclabile per rispettare l’ambiente che appartiene alle generazioni future, aderiamo all’associazione AddioPizzo Catania perché noi siamo veri siciliani e come tali diciamo no ad ogni forma di mafia.

Pasta Madre è un progetto e non un azienda legata solo al profitto, se vuoi essere dei nostri sappi che per ogni acquisto della nostra pasta stai contribuendo a far crescere questo progetto fatto di eguaglianza sociale, di non sfruttamento e di rispetto per tutti.

Un altro mondo è possibile.

Costruiamolo assieme.

Fonte: http://www.pastamadrebio.it/pasta-madre/la-storia

ultima modifica: 2019-03-10T15:47:23+00:00 da eatsicily

Spedizione Gratuita in tutta Italia

Pagamenti Sicuri

Assistenza clienti via chat